Slider

Lo Specialista dei viaggi in Tunisia

I PROSSIMI VIAGGI IN 4x4 IN PARTENZA:

Alla scoperta della Tunisia in 4x4

Il Tour della Tunisia: da Tunisi a Jasmine di Hammamet, Matmata, Chenini, Ksar Ghilane, Douz, Tozeur, l’Oasi di Montagna Chebika, Kairouan e ritorno. Attraverseremo quindi il margine nord del Sahara e il lago salato Chot El Jerid.

Il Viaggio di chi visita la prima volta la Tunisia e che lascerà ricordi indelebili e una voglia matta di tornare!

Nel percorso toccheremo e visiteremo El Jem con il suo meraviglioso anfiteatro romano, Chenini tipico villaggio Berbero e Matmata con le sue case troglodite e i Souk di Douz , Tozeur e Kairouan.

Un viaggio che si svolge principalmente su strade, ma che attraversa anche facili piste battute adatto a chi per la prima volta visita questo meraviglioso paese.

Possono partecipare equipaggi con auto 4x4 in configurazione originale e Suv.

Un viaggio In partnership organizzato da Nord Africa Tour e  Libermoto

www.nordafricatour.it    www.libermoto.it

Un viaggio pensato e organizzato da chi ha vissuto a lungo in Tunisia e ha grande conoscenza delle strade e delle tradizioni locali.


I principali numeri del viaggio

DURATA: 8 giorni – 7 notti

PERNOTTAMENTI: 2 notti in nave – 5 notti in hotel 4/5 stelle

AUTONOMIA: serbatoio originale

TIPOLOGIA DI DIFFICOLTÀ:   MEDIO/FACILE

 

NordAfricaTour e Libermoto oggi sono il team di società di Viaggi Leader in Tunisia, con questo viaggio vogliamo offrire, a chi per la prima volta si affaccia a questo paese con la sua 4x4, un’occasione di viaggiare assistiti e sicuri in questo meraviglioso paese.

In Tunisia abbiamo scoperto la bellezza dei paesaggi, l'infinito dedalo di strade e di piste che rendono infinite le possibilità di viaggio, la storia immensa di questo antico Paese, ma soprattutto abbiamo apprezzato la ospitalità e la grande amicizia che la Gente di Tunisia sa dare a noi "stranieri".

Viaggiare con noi quindi non è solo raggiungere delle mete e visitare un Paese, ma è una "full immersion" nella storia, nella cultura, nelle tradizioni e nella vita della Gente di Tunisia”

Programma e Itinerario

Primo giorno:

punto di ritrovo a Civitavecchia in un orario che dipende dalla partenza della nave (in genere il ritrovo è alle ore 12-13). Il nostro personale vi assisterà per lo svolgimento delle pratiche doganali e per la sistemazione a bordo nave. In navigazione primo briefing con tutti i partecipanti al viaggio.

 

Secondo giorno:

arrivo al porto di Tunis La Goulette nel primo pomeriggio. Pratiche doganali con assistenza del nostro personale e partenza per Hammamet via autostrada. In circa un ora saremo all'albergo, sistemazione nelle camere, tempo libero e cena.

 

Terzo giorno:

trasferimento al Sud. Il viaggio di circa 350 Km si volge in massima parte in autostrada. Durante la mattinata sosta per visitare l'anfiteatro romano di El Jem, pausa pranzo "on the road", visita di Matmata e arrivo in Hotel a Matmata per pernottamento e cena.

 

Quarto giorno:

Partiremo da Matmata verso Tataouine e dopo una visita ad uno Ksar e al caratteristico paese berbero di Chenini prenderemo una pista facile fino a Ksar Ghilane dove un piccolo laghetto di acqua sorgiva a 40 gradi ci permetterà un bagno indimenticabile. Dopo una breve pausa pranzo partiremo per Douz dove pernotteremo in hotel.  Percorso bellissimo e facile di circa 160 Km. A Douz sarà possibile fare un percorso off-road sulle dune con l’assistenza di una Guida Locale.

 

Quinto giorno:

partiti da Douz attreverseremo il lago salato Chott El Jerid con paesaggi Sahariani di incredibile bellezza per raggiungere l’Oasi di Montagna di Chebika. Dopo la sosta pranzo partiremo alla volta di Tozeur per check-in in Hotel e poi visita ai palmeti dell'Oasi e attesa del tramonto sulle dune. Percorso facile di circa 270 Km.

 

Sesto giorno:

partenza di buon mattino da Tozeur, visita al souk e poi in viaggio alla volta di Kairouan, meravigliosa città sacra dell'Islam. Check-in in Hotel e visita alla Medina e alla Moschea. La visita al Souk è l'occasione di fare acquisti e portare a casa un ricordo del viaggio. Viaggio attraverso i bellissimi paesaggi dell'interno di circa 300 Km.

 

Settimo giorno:

partenza per Tunisi. Prima dell'imbarco breve visita al meraviglioso villaggio di Sidi Bou Said sul mare a nord di Tunisi. Pratiche doganali, imbarco e partenza. Percorso facile di circa 180 Km.

 

Ottavo giorno:

arrivo al Porto di Civitavecchia a metà giornata. veloci pratiche doganali, saluti e... fine del Viaggio con una voglia matta di tornare!!!!

Quote di partecipazione

Pilota : € 1.700

Passeggeri: € 1.000  (a persona)

Il viaggio viene confermato con almeno 6 vetture.

La quota comprende:

  • Due Guide esperte italiane per tutta la durata del viaggio, assistenza tecnica e meccanica per piccole riparazione e mezzo di appoggio.
  • Traghetto A/R Civitavecchia-Tunisi.
  • Tutti i pernottamenti, prima colazione e  cene.
  • Mezzo 4x4 con due Guide che precede il gruppo.
  • Assicurazione viaggio.

 

Non è compreso nella quota: 

Il carburante, i pedaggi, i pranzi, i biglietti per la visita dei siti archeologici ed i musei, la assicurazione auto valida per la Tunisia, le mance e in generale quanto non previsto dalla quota di partecipazione sopra descritta.

 

 

Per info e prenotazioni: Bruno Serena tel. 335/7061321